Lunedì 22 aprile si terrà presso la Biblioteca dei Ragazzi l'incontro "Le più belle storie dei miti greci", laboratorio di lettura con Alice Canovi dedicato a bambini e bambine a partire dai 7 anni. L'evento si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Nell'ambito della XIX edizione della rassegna "Libri Infiniti" promosso dalla Provincia di Rovigo in collaborazione, tra l'altro, con diversi Comuni, tra i quali il Comune di Adria, si svolgeranno ad Adria presso la Biblioteca dei Ragazzi (Vicolo Prigioni 7, dietro il Teatro comunale) 3 appuntamenti tra aprile e maggio.
Il primo incontro, lunedì 22 aprile, è "Le più belle storie dei miti greci", laboratorio di lettura con Alice Canovi dedicato a bambini e bambine a partire dai 7 anni.
L'evento si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Alice Canovi è attrice e musicista veronese. Cantante lirica, si diploma anche all’Accademia teatrale Veneta nel 2018 nella quale collabora come assistente musicale, realizzando gli arrangiamenti musicali de: Il Giornalino di Gianburrasca. Dal 2018 tiene laboratori teatrali e musicali per bambini e ragazzi
Il laboratorio partirà dal libro "Le più belle storie dei miti greci" di Luisa Mattia, una ricca raccolta dei più importanti miti greci raccontati come fiabe e magnificamente
illustrati. Un mondo popolato da dèi, eroi, mostri e creature fantastiche che da sempre affascina grandi e piccini. Zeus, Ade, Afrodite, Dedalo e Icaro, Medusa, Orfeo ed Euridice, Minosse, Eracle, sono protagonisti di racconti senza tempo. A seguito della lettura ci sarà un dibattito sui miti letti, dopodiché verrà scelto insieme ai bambini il mito che piace di più e si proverà a ricostruirlo e a metterlo in scena tramite un breve laboratorio teatrale.
L'attività è completamente gratuita, non è prevista la prenotazione, l'accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.