Lunedì 20 maggio si terrà l'incontro "Lupo sabbioso", laboratorio di lettura "Nati per leggere" con Alice Canovi dedicato a bambini e bambine a partire dai 4 anni. L'evento si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Nell'ambito della XIX edizione della rassegna "Libri Infiniti" promosso dalla Provincia di Rovigo in collaborazione, tra l'altro, con diversi Comuni, tra i quali il Comune di Adria, si svolgeranno ad Adria presso la Biblioteca dei Ragazzi (Vicolo Prigioni 7, dietro il Teatro comunale) 3 appuntamenti tra aprile e maggio.
L'ultimo appuntamento, lunedì 20 maggio, è "Lupo sabbioso", laboratorio di lettura "Nati per leggere" con Alice Canovi dedicato a bambini e bambine a partire dai 4 anni.
L'evento si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Alice Canovi è attrice e musicista veronese. Cantante lirica, si diploma anche all’Accademia teatrale Veneta nel 2018 nella quale collabora come assistente musicale, realizzando gli arrangiamenti musicali de: Il Giornalino di Gianburrasca. Dal 2018 tiene laboratori teatrali e musicali per bambini e ragazzi
Il laboratorio partirà dal libro "Lupo Sabbioso" di Asa Lind: un lupo di sabbia dorata e una bambina curiosa che fa tante domande. Sono questi i protagonisti di un'amicizia straordinaria ed esclusiva che nasce in riva al mare, dove la bambina vive con i genitori, e si consolida in un rapporto leale fatto di giochi, di sogni, di aspettative, di domande. Sorretta dalla saggezza e dall'ironia di Lupo Sabbioso, la bambina vince le sue paure, supera le sue incertezze e affronta con coraggio le difficoltà del crescere. Dopo la lettura, seguirà un laboratorio teatrale ispirato al romanzo e dedicato all’esplorazione delle nostre emozioni.
L'attività è completamente gratuita, non è prevista la prenotazione, l'accesso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.