L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comitato Biblioteca di Badia Polesine visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, ha riproposto anche per quest’anno Versi in Abbazia, un concorso di poesia a tema libero
La pubblicazione del Concorso Nazionale di Poesia Versi in Abbazia - VII edizione, effettuata il 10 gennaio ed il suo termine previsto il 28 febbraio 2025, ha visto la partecipazione di 389 poeti provenienti da tutta Italia e alcuni anche dall’estero, divisi in quattro sezioni: Adulti, Under 21 e due sezioni dedicate alle scuole, una per le classi della Scuola Primaria e una per le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Dopo un lavoro non indifferente, la giuria ha valutato i componimenti secondo criteri e con specifiche voci e valori da assegnare ad ogni poesia ed è giunta al verdetto finale per ogni sezione. È quindi giunta l’ora delle premiazioni.
La cerimonia, programmata per SABATO 24MAGGIO negli spazi dell’Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine, si suddividerà in due momenti:
Il programma prevede gli interventi istituzionali da parte dell’Assessore alla Cultura Valeria Targa, della Presidente del Comitato Biblioteca Daniela Barboni e dal Presidente della Giuria Michele Ghirotto.
Si procederà quindi alla consegna delle targhe premio, tre per ogni sezione prevista dal Bando di Concorso, e l’assegnazione delle Menzioni speciali agli autori delle poesie meritevoli.
Contestualmente, la cerimonia sarà ripresa in live e visibile sulla pagina FB della Biblioteca e successivamente caricata sul canale YouTube del Comune di Badia Polesine dato il grande riscontro di poeti che hanno partecipato da tutta Italia.
A seguire, un piccolo aperitivo nel chiostro organizzato dalla Pro Loco, per concludere le premiazioni con un brindisi.
INFO:
Biblioteca Civica: 0425.51923 – 334.6642494 - biblioteca@comune.badiapolesine.ro.it