Una giornata dedicata alla scoperta delle tradizioni giapponesi
Domenica 05 ottobre 2025, immersi nella cornice storica dell'Abbazia della Vangadizza e del più contemporaneo Palazzetto dello Sport, avrà luogo la seconda edizione del JAPAN DAY, un evento unico nel suo genere, che offre un'esperienza interdisciplinare e intergenerazionale per tutti coloro che desiderano avvicinarsi all'arte e alla filosofia e allo sport nipponico. Un’intera giornata dedicata alla cultura e alle tradizioni del Giappone, tra workshop, esposizioni e racconti di viaggio. L’iniziativa, a scopo benefico in favore dell’Associazione Pettirosso APS-ASD, è patrocinata del Comune di Badia Polesine, dalla Provincia di Rovigo e dal Consolato Generale del Giappone a Milano, ed è organizzata dall’Associazione Fudoshin Karate Dojo, in collaborazione con diverse realtà del territorio badiese e non solo.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
PALAZZETTO DELLO SPORT - (10:00 - 12:00
ABBAZIA DELLA VANGADIZZA – Workshop con prenotazione obbligatoria
SALA SOFFIANTINI:
Un pomeriggio di racconti e consigli pratici dedicati a chi desidera conoscere più da vicino il Giappone e le sue tradizioni:
Inoltre, per tutta la giornata distribuiti nel chiostro dell’Abbazia della Vangadizza, saranno presenti espositori vari di oggettistica giapponese, offrendo al pubblico la possibilità di acquistare oggetti e artigianato tipico e saranno presenti UKIYO, street food giapponese, l’esposizione di macchine di ITASHA Italy e la possibilità di farsi ritrarre nel set fotografico cosplay!
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del Giappone e delle sue tradizioni, che mira a creare un ponte tra oriente e occidente, dove arte, cultura e benessere si incontrano in una cornice suggestiva.
Per informazioni e prenotazioni: LUCA - 328-9490675