Aperitivo con letture di poesie ed un omaggio a Grazia Deledda, nel centenario dell’assegnazione del Premio Nobel
In occasione della Giornata Internazionale della Poesia, la Biblioteca Civica "G.G. Bronziero" di Badia Polesine, insieme al gruppo dei Poeti della Vanga, invita la cittadinanza a partecipare a “Poesia è Donna”, un aperitivo poetico all’insegna della condivisione, dell’ascolto e della voce femminile nella letteratura.
L’appuntamento è fissato per giovedì 19 marzo alle ore 18.30 presso il Bar Teatro di Badia Polesine. La serata sarà dedicata alla lettura a voce altra di poesie in un clima informale e accogliente.
Durante l’incontro sarà inoltre reso un omaggio a Grazia Deledda, a cento anni dall’assegnazione del Premio Nobel, per ricordare una delle figure più significative della scrittura italiana e internazionale e, ancora oggi, l’unica donna italiana ad aver ricevuto il Nobel per la Letteratura.
L’iniziativa prevede la possibilità di partecipare a un aperitivo oppure di gustare tisana o tè con biscotti a un prezzo convenzionato.
L’evento è aperto a tutti: lettrici e lettori, appassionati di poesia e curiosi che desiderano trascorrere un momento culturale e conviviale in città.
Info e contatti
Biblioteca comunale di Badia Polesine
Tel. 0425 51923 / 334 6642494
biblioteca@comune.badiapolesine.ro.it
Facebook/Instagram: @bibliotecabadiapolesine