Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo
Informazioni
Monografia moderna
Descrizione: Chambers, Aidan. Come imparare a leggere i libri con i ragazzi : il progetto lettura / Aidan Chambers. - Torino : Sonda, 2000. 165 p. ; 20 cm.
Codice record: UBO1054692
Biblioteca
Collocazione
Serie
Inventario
Prestito
Biblioteca dell'Accademia dei Concordi di Rovigo
Conc. G.34.0.22
105329
Non ammesso al prestito
Descrizione: Vretenar, Nerina. Leggere per crescere : come aiutare i figli ad amare la lettura / Nerina Vretenar. - Roma : Armando, [2003]. 95 p. ; 18 cm.. ( Quaderni per crescere )
Codice record: PAR0649838
Biblioteca dell'Accademia dei Concordi di Rovigo / Sezione Ragazzi - Multispazio
ADU-372.4-VRE 01
4523
Ammesso al prestito
Descrizione: Kohl, Herbert R.. Leggere, come : le condizioni per un apprendimento della comunicazione scritta / di Herbert R. Kohl ; prefazione di Stefano Magistretti. - Milano : Emme, 1976. 213 p. ; 21 cm. ( Il puntoemme ; 46 )
Codice record: RAV0160347
Biblioteca comunale di Castelmassa
372.4 KOH 1
17360
Descrizione: Freinet, Célestin. L'apprendimento della scrittura / Célestin Freinet. - Roma : Editori riuniti, 1978. 172 p. : ill. ; 19 cm. ( Paideia ; 68 )
Codice record: SBL0322965
Biblioteca del Centro Documentazione Polesano
II.1.D.33
1904
Descrizione: Foucambert, Jean. Come si impara a leggere : la lingua scritta come codice autonomo rispetto alla lingua orale / di Jean Foucambert. - Milano : Emme, [1981]. 154 p. ; 20 cm. ( Il puntoemme ; 131 )
Codice record: RAV0246483
372.4 FOU 01
6735
Descrizione: Leggere prima di leggere : infanzia e cultura scritta : atti delle giornate di studio IRPA : Bologna, 8-9 aprile 1988 / a cura di Roberta Cardarello e Angela Chiantera. - Scandicci : La Nuova Italia, c1989. VII, 199 p. : ill. ; 21 cm. ( Didattica viva ; 145 )
Codice record: CFI0149604
Biblioteca comunale di Adria
370.15 LEG 01
15670
Biblioteca comunale di Villadose "Guerrino Rizzo"
G.372.4 LEG 01
7102
Descrizione: Lettura e narrazione nell'asilo nido / a cura di Enzo Catarsi. - Azzano San Paolo : Junior, 2001. 167 p. : ill. ; 21 cm.
Codice record: MOD0613375
Conc. I.33.5.25 01
116174
Descrizione: Musatti, Lucilla. Lettori nati : l'incontro con i classici nella scuola primaria / Lucilla Musatti. - Roma : Carocci Faber, 2006. 142 p. : ill. ; 20 cm.. ( Scuolafacendo. Tascabili ; 73 )
Codice record: MOD1341800
Biblioteca comunale di Lendinara "Gaetano Baccari"
372.4 MUSA.L
17213
Genere: Letteratura per ragazzi
Descrizione: Prime parole. - San Dorligo della Valle : Emme Edizioni, 2012. [40] p. : cartone, tutto ill. ; 18 x 18 cm.
Codice record: TSA1356764
Biblioteca comunale di Occhiobello
RAG PL PRI 001
37001
Descrizione: Nespolo, Ignazia. Leggiamo insieme : strategie e percorsi di lettura / Ignazia Nespolo, Enrica Ricciardi. - Roma : Carocci Faber, 2006. 124 p. ; 20 cm. ( Scuolafacendo. Tascabili ; 68 )
Codice record: UBO2996091
372.4 NESP.L
16144
Descrizione: Incoraggiare a leggere : intenzione e comportamento verbale degli insegnanti / a cura di Lucia Lumbelli. - Scandicci : La nuova Italia, 1988. VI, 181 p. : ill. ; 21 cm.. ( Educatori antichi e moderni ; 425 )
Codice record: CFI0140178
370.15 INC 01
13995
ADU-372.4-INC 01
5632
Descrizione: Carzan, Carlo. Ri-animare la lettura : 55 giochi per divertirsi con i libri : come la lettura diventa piacevole. E divertente / Carlo Carzan, Sonia Scalco ; prefazione di Marco Dallari. - Molfetta : La Meridiana, [2009]. 123 p. ; 24 cm.. ( P come gioco )
Codice record: URB0851367
ADU-372.4-CAR 01
5200
Biblioteca della Provincia di Rovigo
372.4 CAR 01
10040
Descrizione: Bianco, Maria Pia. Educhiamo i ragazzi alla lettura : breve guida per gli insegnanti / Maria Pia Bianco. - Milano : Massimo, 1969. 64 p. ; 17 cm..
Codice record: SBL0282143
Biblioteca del Centro Mariano "Beata Vergine Addolorata" di Rovigo
P 408 B5
003643
Descrizione: Blezza Picherle, Silvia [1952- ]. Leggere nella scuola materna / Silvia Blezza Picherle. - Brescia : La scuola, [1996]. 267 p. ; 21 cm.. ( Infanzia e educazione. N. S. )
Codice record: LO10413592
Conc. I.33.5.28 01
116172
ADU-372.4-BLE 01
3105
372.4 BLE
10509
Descrizione: Catarsi, Enzo. Leggere le figure : il libro nell'asilo nido e nella scuola dell'infanzia / Enzo Catarsi. - Tirrenia (Pi) : Del Cerro, 1999. 188 p. : ill. ; 21 cm.. ( Nuove prospettive pedagogiche ; 32 )
Codice record: PUV0392692
ADU-372.4-CAT 01
4850
Descrizione: Brasseur, Philippe. 1001 attività per raccontare, esplorare, giocare, creare con i libri / Philippe Brasseur. - Roma : Lapis, 2009. 125 p. : ill. ; 25 cm.
Codice record: RMS2155719
Biblioteca comunale dei Ragazzi di Adria
MANUALI 067 02
4078
Biblioteca comunale di Crespino
372.4 BRA 01
7243
RAG R1 372 BRA 01
31383
Biblioteca comunale di Porto Viro - La bottega di Pinocchio
Edu 15 1
22069
ADU-372.4-BRA 01
4793
10055
Descrizione: Capetti, Antonella. A scuola con gli albi : insegnare con la bellezza delle parole e delle immagini / Antonella Capetti. - Milano : Topipittori, 2018. 241 p. : ill. ; 24 cm. ( I topi saggi ; 1 )
Codice record: RAV2081063
Biblioteca comunale di Ficarolo
372 CAP
7904
Biblioteca comunale di Fiesso Umbertiano
10078
372.4 CAP
39852
Descrizione: Deva, Ferruccio. I processi di apprendimento della lettura e della scrittura / Ferruccio Deva. - Firenze : La Nuova Italia, c1982. VIII, 162 p. : ill. ; 21 cm. ( Didattica viva ; 66 )
Codice record: LO10053284
372.4 DEV 01
17377
Descrizione: Serafini, Frank. Leggere, giorno per giorno : lettori e lettrici nel laboratorio di lettura / Frank Serafini ; con Suzette Serafini-Youngs ; traduzione di Rita Colombo e Valeria Cassino. - Modena : Equilibri, 2024. 329 p. ; 24 cm. ( Perleggere )
Codice record: UBO4793300
Conc. GA.372.4 SERF
146116
Descrizione: Costantino, Maria Antonella. Guida alla lettura / di Maria Antonella Costantino. - Trento : Erickson, 2012. 15 p. : ill. b/n ; 15x21 cm.. ( CAA : Comunicazione aumentativa e alternativa )
Fa parte di: Storie con la CAA 2 : tre IN-book per bambini di 3-6 anni
Codice record: BCT0034292
Biblioteca comunale di Badia Polesine "Gian Girolamo Bronziero"
CAA 372.43 FUM
30186
Biblioteca comunale di Porto Tolle
BIBLIOTECA INCLUSIVA 372.43 STO
23980
Descrizione: Zannoner, Paola. Come si costruisce un percorso di lettura / Paola Zannoner. - Milano : Mondadori, 2000. 77 p. ; 21 cm.. ( Infanzie. Strumenti )
Codice record: RAV0662083
ADU-370-ZAN 02
3605