Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo
Informazioni
Raffina la ricerca - Hai eseguito la ricerca con i criteri: Soggetto: "Apprendimento"
Monografia moderna
Descrizione: Hilgard, Ernest R.. Teorie dell'apprendimento / Ernest R. Hilgard, Gordon H. Bower. - Milano : F. Angeli, c1983. - Nuova ed. interamente rifatta. 912 p. : ill. ; 22 cm. ( Collana di psicologia. Sez. 1, Trattati ; 1 )
Codice record: SBL0603747
Biblioteca
Collocazione
Serie
Inventario
Prestito
Biblioteca comunale di Canda
153.15 HIL
2066
Ammesso al prestito
Descrizione: Hill, Winfred F.. L'apprendimento : interpretazioni psicologiche / Winfred F. Hill. - Firenze : La Nuova Italia, 1970. VI, 260 p. ; 21 cm. ( La nuova scuola media ; 12 )
Codice record: RAV0112126
Descrizione: Foster, John [1929-2020]. La scoperta come apprendimento : un metodo di insegnamento basato sull'indagine personale dei ragazzi / John Foster ; traduzione di Stefano Magistretti ; con un saggio di Monica Guerra. - Milano : Babalibri, ©2022. 147 p. ; 21 cm. ( Babalibri educazioni )
Codice record: PAR1286917
Biblioteca dell'Accademia dei Concordi di Rovigo / Sezione Ragazzi - Multispazio
ADU 371.3 FOS
10633
Descrizione: Mastery learning : procedimenti scientifici di educazione individualizzata / a cura J. H. Block ; con saggi scelti di P. W. Airasian, B. S. Bloom, J. B. Carrol ; presentazione di Aldo Visalberghi. - Torino : Loescher, 1972. XVI, 196 p. ; 20 cm. ( Testi di filosofia, pedagogia e didattica. Nuova serie. Attualità pedagogiche )
Codice record: RAV0158207
Biblioteca comunale di Canaro
153.15 BLO-MAS 01
2611
Biblioteca scolastica dell'Istituto di Istruzione Superiore Polo Tecnico di Adria
153.15 MAS
13028
4097
Descrizione: Prévost, Marcel. L'arte dell'imparare / Marcel Prévost ; versione italiana di Anna Musettini ; proemio del dott. Rinaldo Pitoni. - Bari : Laterza, 1931. XV, 144 p. ; 21 cm.. ( I libri d'oro )
Codice record: CUB0520178
Biblioteca del Seminario Vescovile 'S. Pio X'
COLL.IV.22 0007
60379
Non ammesso al prestito
Descrizione: O'Connor, Kathleen. Introduzione all'apprendimento / Kathleen O'Connor. - Firenze : La nuova Italia, 1973. 156 p. ; 21 cm. ( Educatori antichi e moderni ; 287 )
Codice record: SBL0459965
153.15 OCO
10337
Descrizione: Buzan, Tony. L'intelligenza verbale / Tony Buzan ; traduzione di Ira Rubini. - [Milano] : Frassinelli, [2007]. XIII, 368 p., [8] c. di tav. : ill. ; 22 cm. ( Saggistica )
Codice record: MOD1376662
Biblioteca dell'Accademia dei Concordi di Rovigo
Conc. G.33.4.30 01
110066
Descrizione: Correll, Werner. Difetti nell'apprendimento : cause, forme, rimedi / Werner Correll. - Roma : EP/SAIE, c1969. 156 p. ; 24 cm. ( Biblioteca di psicologia e pedagogia ; 24 )
Codice record: PUV0490642
GEN.IV.B 0157
71348
Conc. F.29.2.24 01
23881
Descrizione: Correll, Werner. Psicologia dell'apprendimento : questioni fondamentali e conseguenze pedagogiche / Werner Correll. - Roma : Edizioni paoline, 1971. - 2. ed. 242 p. : ill. ; 18 cm. ( Psychologica. N.S ; 11 )
Codice record: SBL0431210
Biblioteca del Centro Mariano "Beata Vergine Addolorata" di Rovigo
P 150.5 P89N9 0011
000365
Conc. E.31.2.66 01
24333
Descrizione: Brugnerotto, Elena. Sketchnotes in classe : migliorare il metodo di studio con la facilitazione visiva alla scuola secondaria di primo grado / Elena Brugnerotto e Chiara Foffano. - Trento : Erickson, 2022. 127 p. : ill. ; 30 cm. ( Materiali. Didattica )
Codice record: TO10041063
Biblioteca comunale di Ceregnano
373.236 BRU-SKE
13815
Descrizione: Bruner, Jerome S.. Il conoscere : saggi per la mano sinistra / Jerome S. Bruner ; a cura di Mario Manno. - Roma : A. Armando, 1968. 246 p. : tav. ; 20 cm. ( I problemi della pedagogia ; 115 )
Codice record: SBL0554324
Descrizione: Bruner, Jerome S.. Dopo Dewey : il processo di apprendimento nelle due culture / Jerome S. Bruner ; traduzione di Antonello Armando. - Roma : Armando, 1970. 179 p. ; 20 cm. ( I problemi della didattica ; 24 )
Codice record: RAV0105192
Descrizione: Boscolo, Pietro. Psicologia dell'apprendimento scolastico : aspetti cognitivi e motivazionali / Piero Boscolo. - Torino : UTET libreria, 1997. - Nuova ed. X, 448 p. ; 24 cm.. ( Collana di psicologia )
Codice record: RAV0307811
370.152 BOS-PSI 01
6934
370.152 BOS
8068
Descrizione: Ancona, Leonardo [1922-2008]. Dinamica dell'apprendimento / di Leonardo Ancona. - Milano : Edizioni scientifiche e tecniche Mondadori, 1975. 172 p. : ill. ; 21 cm. ( Biblioteca della EST )
Codice record: SBL0580695
Biblioteca comunale di Adria
Sis.Bib. 153.15 ANC
SB
186
Biblioteca comunale di Porto Tolle
153.15 ANC 01
0000587
Biblioteca del Centro Documentazione Polesano
II 3 F 28
2463
Conc. A.5.3.30 01
31748
Descrizione: Vecchi, Gérard : de. Aiutare a costruire le conoscenze / Gérard de Vecchi, Nicole Carmona-Magnaldi. - Scandicci : La nuova Italia, 1999. 327 p. ; 23 cm. ( Progettare la scuola ; 9 )
Codice record: REA0045794
371.1 VEC
7995
Descrizione: Galvan, Nicoletta. Leggere prima di leggere : linee guida per una didattica della letto-scrittura / Nicoletta Galvan, Giuliana Andreatta ; presentazione di Piero Boscolo. - Firenze : Libri liberi, 2006. XIV, 90 p. : ill. ; 21 cm.. ( Problemi dell'apprendimento ; 1 )
Codice record: TSA0920281
ADU-370-1523-GAL 01
5631
Descrizione: Lucangeli, Daniela. A mente accesa : crescere e far crescere / Daniela Lucangeli. - Milano : Mondadori, 2020. 115 p. ; 21 cm. ( Strade blu )
Codice record: VIA0424750
Biblioteca comunale di Ariano nel Polesine
370.15 LUC
6660
Biblioteca comunale di Castelmassa
34676
Biblioteca comunale di Melara "Dino Tinti"
14549
Biblioteca comunale di Pontecchio Polesine
9006
Biblioteca comunale di Rosolina
5019
Biblioteca comunale di San Martino di Venezze
20758
Biblioteca comunale di Taglio di Po
12274
Descrizione: Gardner, Howard. Educare al comprendere : stereotipi infantili e apprendimento scolastico / Howard Gardner ; traduzione di Rodolfo Rini. - Milano : Feltrinelli, 2001. 297 p. ; 20 cm. ( Universale economica ; 1648 )
Codice record: PAL0185943
II.6.B.29
3044
Descrizione: La Torre, Mauro. La valutazione delle abilità matematiche : nel passaggio dalla scuola media alla superiore / Mauro La Torre. - Scandicci : La nuova Italia, 1991. 57 p. ; 27 cm.. ( Informatica/scuola ; 7 )
Codice record: CFI0274188
Descrizione: Foucambert, Jean. Come si impara a leggere : la lingua scritta come codice autonomo rispetto alla lingua orale / di Jean Foucambert. - Milano : Emme, [1981]. 154 p. ; 20 cm. ( Il puntoemme ; 131 )
Codice record: RAV0246483
372.4 FOU 01
6735
Descrizione: Renda, Eleonora [1989- ]. Leggere insieme : la lettura condivisa in età prescolare per educare al futuro / Eleonora Renda. - Roma : Associazione italiana biblioteche, 2019. 93 p. ; 21 cm.
Codice record: BVE0827576
Biblioteca comunale di Villadose "Guerrino Rizzo"
G.370.156 REN
19597
Descrizione: Richelle, Marc. Introduzione allo studio della genesi del linguaggio / Marc Richelle ; traduzione e presentazione di Roberto Eynard. - Firenze : Giunti Barbera, c1973. VI, 222 p. ; 20 cm.. ( Collezione psicologica )
Codice record: SBL0577146
155.4 RIC 1
17273
Descrizione: Minuto, Michela. Migliorare i processi di apprendimento : il metodo Feuerstein : dagli aspetti teorici alla vita quotidiana / Michela Minuto e Renato Ravizza. - Gardolo : Erickson, [2008]. 214 p. ; 24 cm.. ( Guide per l'educazione )
Codice record: LO11221947
Conc. I.2.5.44
127149
Descrizione: Mason, Lucia. Psicologia dell'apprendimento e dell'istruzione / Lucia Mason. - Bologna : Il mulino, 2019. - 3. ed. 326 p. : grafici ; 24 cm.
Codice record: UBO4409031
Biblioteca comunale di San Bellino
370.1523 MAS
3098