Lusia si prepara a partecipare alla XV edizione de "La Notte Bianca delle Biblioteche", un evento promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo. L'appuntamento è fissato per venerdì 5 settembre 2025 presso la Biblioteca Comunale di Lusia
Venerdì 5 settembre 2025, la Biblioteca Comunale di Lusia (Piazza Papa Giovanni XXIII, 341) parteciperà alla XV edizione de La Notte Bianca delle Biblioteche, l’iniziativa promossa dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo.
L’evento, dal titolo “Duello in note: Salieri e la leggenda di Mozart”, sarà dedicato alla figura del grande compositore veneto Antonio Salieri.
La serata prevede due momenti principali:
Ore 18:00 – Duello in note: Young Challenge
Una sfida musicale tra quiz e misteri per scoprire chi era davvero Antonio Salieri, pensata per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. La prenotazione è consigliata per garantire la partecipazione.
Ore 21:00 – Salieri e le sue opere: tra storia e leggenda
Letture e musica per adulti e famiglie, alla scoperta della vita e delle opere del compositore.
Durante tutta la serata, la Biblioteca Comunale sarà aperta in orario straordinario dalle 18:00 alle 22:00, con possibilità di usufruire del servizio di prestito.
Le iscrizioni per il Duello in note – Young Challenge sono aperte fino al 31 agosto, indicando nome, cognome, classe, scuola e recapito telefonico.
Per informazioni e prenotazioni:
0425/607026 int. 8
biblioteca@comune.lusia.ro.it