L'Accademia dei Concordi, nell'ambito del progetto "Rovigo Città che legge", ospita alcuni degli incontri dedicati al concorso letterario "Sergio Garbato", organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo
L'Accademia dei Concordi ospita nel mese di aprile la rassegna "Angoli di lettura", promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo. Si tratta di una serie di incontri dedicati ai racconti del concorso letterario per la scuola dedicato a Sergio Garbato, che vede protagonisti gli studenti delle scuole superiori che vi hanno partecipato.
Nel corso dei tre incontri, due dei quali ospitati nella Sala Oliva dell'Accademia dei Concordi, verranno presentati non solo i vincitori e i finalisti del concorso, ma anche altri elaborati di diverse edizioni che non hanno avuto la possibilità di essere presentati.
Gli incontri sono a ingresso libero e verranno allietati da intermezzi musicali a opera di giovani musicisti allievi del Conservatorio “Francesco Venezze”.
Il progetto è realizzato con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo e in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura nell'ambito dell'iniziativa "Rovigo Città che legge".
Ecco il programma:
Mercoledì 19 aprile, ore 17.00
Lettura dei racconti vincitori delle sette edizioni fin qui tenutesi del concorso, a cura delle attrici e degli attori di FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori Rovigo
Accademia dei Concordi, Sala Oliva
Giovedì 27 aprile, ore 10.30
Lettura dei racconti degli studenti I.I.S. De Amicis di Rovigo
Accademia dei Concordi, Sala Oliva
Sabato 29 aprile, ore 11.00
Lettura dei racconti degli studenti Liceo Scientifico P. Paleocapa di Rovigo
Liceo Scientifico P. Paleocapa, Auditorium
Locandina a cura degli studenti del De Amicis dell’Indirizzo Grafica